2BE OPEN-SPACE

appartamento

fai click sulle immagini per ingrandirle

progetto di ristrutturazione e interior design

gallarate_varese/aprile duemila15

 

Un bilocale dalle pretese di open-space: è questo il ricercato fine del progetto di ristrutturazione di un appartamento in Gallarate. Ambiente fluido all'ingresso, percorribile a 360°, senza alcuna divisione, cosicché cucina e soggiorno si presentino in un tutt'uno armonioso.

L'intervento architettonico è radicale, dalla demolizione di numerose tramezze all'intera pavimentazione, dal rifacimento della sala da bagno a tutti gli impianti. L'opera di design vede così affiorare uno spazio prima inesistente, dove il blocco cucina la fa da padrone, affiancato da un angolo relax proiettato verso l’ampia vetrata che si affaccia sulla terrazza.

L'ambiente è ampio, ecclettico, versatile: emergono i piani in okite e ad induzione a rappresentare il perfetto connubio per serate da show-cooking; ma il tutto non è soltanto scenografia ... questa superficie accoglie attorno a sé fino a quattro commensali accomodati su sgabelli in tinta.

Gli spazi della zona notte sono stati anch’essi ottimizzati: è così che nel piccolo bagno si è riusciti a ricavare un’ampia doccia e un vano lavanderia, oltre la collocazione di sanitari a sospensione.

Alle cromie, così come all'illuminazione, si è dedicata particolare attenzione.

Il bianco e i grigi in alternanza tra loro, dall'arredo alle pareti, esaltano la sobrietà e l'eleganza di questo open space, valorizzate da listoni di parquet in rovere sbiancato. Le luci contornano gli ambienti e sono funzionali ai diversi momenti della giornata: convivialità, relax o al semplice vivere lo spazio. Mai dirette, sempre piacevoli e confortevoli: tecniche e d’arredo ad incasso, plafone o sospensione.

Un intervento radicale in cui il “carattere” del cliente si rispecchia alla perfezione in un ambiente realizzato con la massima cura del dettaglio.