AGRITURISMO DELL'ALBACHIARA

agriturismo ristorante e maneggio

fai click sulle immagini per ingrandirle

progetto di ristrutturazione, interior design, immagine coordinata e fotografico

varallo pombia_novara / ottobre duemila08

 

Questo splendido agriturismo ubicato appena al di là del Ticino è circondato da rigogliosi boschi. Esso comprende la residenza della famiglia, un maneggio, un allevamento di chianine ed un grazioso ristorante.

Il nostro intervento è occorso ad ottimizzare la funzionalità degli spazi e a disegnare ex novo l’area del ristorante, laddove regna un’accogliente atmosfera familiare accentuata dal diffondersi di una luce morbida.

Le due sale per il ristoro, dotate entrambe di camini ripristinati ed ora perfettamente funzionanti, sono punteggiate da lampadari che riempiono i volumi conferendo calore ed armonia, in una disposizione “quasi” casuale. I colori, anch’essi, contribuiscono a questa simbiosi con le tinte a calce delle pareti a cui si alternano mura in pietra.

Classici arredi in legno e nuovi da disegno, fotografie del contesto stampate su tela e montate su telai in larice – essenza che la fa da padrona – concorrono alla coreografia dell’insieme, così come la cucina a vista e un “fresco” verde bagno in stucco veneziano.

Infine, con l’utilizzo della grafica si “vestono” tavoli con tovagliette personalizzate, vetrate interne ed esterne di vetrofanie con effetto satinato.

Ogni particolare è studiato e coordinato per accogliere e far sentire l’ospite come a casa propria.

Ideazione e realizzazione progetto grafico composto da marchio e logotipo, biglietto da visita, biglietto di inaugurazione, tovaglietta alimentare, sottobicchieri e insegna esterna. Vengono inoltre realizzati 10 pannelli fotografici seppiati, stampati su tela e incorniciati su telai in legno di larice.