C CUBE c/o FRANCIACORTA OUTLET VILLAGE

negozio in outlet di abbigliamento e accessori

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progetto di format retail e dell'immagine coordinata, allestimento, design elementi d'arredo, progetto fotografico

rodengo saiano_brescia / marzo duemila07

 

L’inizio della collaborazione con l’azienda coincide con l’apertura del loro primo punto vendita.

Si studia un format fortemente rappresentativo connesso ad un coordinato d’immagine che supporti una comunicazione incisiva ed evocativa.

Si opta, fin da subito, per un metodo di esposizione e illuminazione che consenta di rendere lo spazio vendita elegante ma informale, originale ma familiare, in cui soddisfare le proprie esigenze ad alto livello.

I colori scelti per l’ambiente negozio sono tinte neutre – nero, bianco e grigio – così da poter creare un contrasto con i capi delle collezioni stagionali. L’illuminazione, puntuale e mai accecante, morbida ed efficace, supporta ed è fondamento della suddetta scelta. Il nero è quindi protagonista dei soffitti e delle velette, il bianco perla delle pareti e il bianco crema degli espositori, ciascuno artefice di un’atmosfera raccolta.

Anche i tavoli presenti riprendono le cromie e le forme del logo: le tre differenti dimensioni fanno sì che, sovrapponendosi, richiamino il “c cub3”. I pannelli a parete vengono pensati per essere flessibili, destinati all’esposizione su asta o mensole di abiti, calzature e accessori o come supporto per uno specchio. La particolare area cassa, oltre che di un banco, è composta da tre totem in cui poter esporre prodotti di nicchia, a mo’ di gioiello all’interno del proprio scrigno. Cassettoni contenitore, sedute e tappeti, camerini bianchi a tutta altezza e visual sulle velette - di nostra realizzazione - completano l’insieme.

Tutti gli arredi sono progettati su misura e realizzati in esclusiva per la filiera di negozi dell’azienda.

La grafica è parte integrante del format “c cub3”: il suo studio si sviluppa in contemporanea al progetto di interior design, ragion per cui alcuni elementi di quest’ultimo sono facilmente individuabili.

La neutralità delle cromie è scelta per contrastare la vivacità delle collezioni, sempre diverse, mentre le forme utilizzate sono state generate dall’astrazione del nome aziendale.

Il tutto genera un coordinato d’immagine raffinato e completo: shopping bag, biglietto da visita, fidelity card e un progetto fotografico che trova riscontro nei visual che decorano le velette.