DANAPISARRA

immagine coordinata e comunicazione visiva

fai click sulle immagini per ingrandirle

ideazione della comunicazione visiva, coordinamento dell'immagine e realizzazione scatti fotografici

gorla maggiore_varese / novembre duemila10

 

Il progetto conseguito per questa prestigiosa azienda si è sviluppato in diverse ambiti: fotografico, grafico per poi sconfinare in quello "incantato" del fumetto.

Si è lavorato non solo alla realizzazione dei cataloghi tecnici a servizio di rappresentanti di tutto il mondo, ma anche all’ottimizzazione della logistica, al fine di organizzare al meglio la comunicazione e ridurre i supporti cartacei.

Abbiamo, dunque, optato per la digitalizzazione del campionario, ora visibile anche sulla piattaforma cloud, oltre che per una nuova immagine, più moderna, giovanile e cool.

Partendo dall’analisi delle vecchie campagne pubblicitarie, si è ritenuto che il riutilizzo degli scatti fotografici elaborati dal fumettista fosse il miglior modo per legare la precedente comunicazione allo spirito innovativo delle collezioni: viene pertanto fumettata l’immagine della modella su cui emerge il prodotto rimasto fotografia.

Brochure, cataloghi per diverse linee - pret-a-porter, fil-a-porter, party-a-porter, basic e promotion stagionali, si “vestono” di un'immagine fresca, d'impatto visivo ed emozionale.

A contorno di tutto, un coordinato d'immagine curato in ogni dettaglio: biglietto da visita, carta intestata, busta, timbro per ceralacca, packaging, copia commissione, free drink evento.

 

 

Brochure realizzate sia nel formato cartaceo con finitura "soft touch" vellutata al tatto, che in versione digitale, caricata sul cloud. Quest’ultima distribuita in tempo "zero" a tutti i rappresentanti del mondo in 4 lingue, italiano, inglese, francese e russo.