Il format MAISON MOROTTI nasce dall’incontro con lo studio DAVIDE PAVANELLO LAB.
Un progetto ricercato, raffinato, che intende porre alla base una nuova idea di percezione degli spazi e di vendita, non solo di un prodotto ma anche di un’esperienza..
Se da un lato mira a rimanere fedele alla tradizione, nel rispetto dello spirito delle migliori pasticcerie, dall’altro la progettazione si spinge a creare un “contenitore” di nuove sensazioni per grandi e bambini. Tramite un appropriato uso di luci, colori e materiali, si è ricercato un’atmosfera senza tempo, un’identità che porti a valorizzare il prodotto di pasticceria, capace di donare piacere al gusto, all’olfatto e prima ancora alla vista.
Tenui colori pastello che rievocano i “macaron”, giocano un ruolo fondamentale in questa filosofia, ispirando la costruzione di spazi e volumi funzionali, nonché armoniosi. La stessa leggerezza e fantasia si incontrano nel progetto di immagine coordinata, che rievoca le linee e i colori del format, così come nel packaging che rende riconoscibili le prelibatezze della pasticceria Maison Morotti.